Tecnologie applicate alla sicurezza

Collegamento radio-tele allarme


installazione, collegamento e gestione dei sistemi di allarme dalla C.O. dell’istituto, applicati a salvaguardia del patrimonio del committente e gestiti mediante periferica bidirezionale inserita in rete di centralizzazione. Prevede il collegamento 24 ore su 24, degli impianti di sicurezza collegati (allarme antintrusione, antincendio, mancanza rete, ascensori, etc.) installati a protezione dei beni mobili ed immobili, che le aziende ed i privati desiderano tutelare. I sistemi di collegamento più frequentemente impiegati sono:

  • Reti radio con frequenze private
  • Reti satellitari
  • Linee telefoniche o trasmissione dati (GSM, ADSL, GPRS)

La Centrale Operativa, alla ricezione del segnale di allarme, attiva le procedure di intervento stabilite in funzione delle necessità e delle esigenze del Cliente sul territorio i necessari interventi di controllo. Il Servizio di Collegamento e Pronto Intervento con la Centrale Operativa è garantito, 7 giorni su 7, 24 H su 24, da professionisti del settore.


 

Videosorveglianza

Installazione, collegamento e gestione di sistemi di videosorveglianza per il monitoraggio dei siti direttamente dalla C.O. dell’istituto, ovvero da altra control-room indicata dal committente.

 

L’installazione dei sistemi di controllo video e di registrazione a distanza consentono la sorveglianza di strutture anche complesse, garantendo la sicurezza sia in assenza di presidio fisico, sia a supporto delle attività di controllo sul posto.

Gli operatori di Centrale Operativa, addetti ai sistemi di videosorveglianza, controllano via monitor, costantemente o ciclicamente, le immagini che provengono dai siti sorvegliati.

Nel caso siano rilevate situazioni di pericolo, sono attivate le procedure di intervento concordate con il Cliente.

Le immagini riprese possono essere registrate su supporto digitale e, nel rispetto delle normativa sull’acquisizione e la conservazione dei dati, essere messe a disposizione. Gli impianti TVCC possono essere equipaggiati con funzioni di videoallarme mediante l’analisi computerizzata delle immagini.

 

Controllo accessi

Il servizio di controllo degli accessi si configura come un sistema di segnalazione e limitazione degli ingressi in aree private o protette.

 

Può essere espletato anche con l’ausilio di un impianto elettronico atto al rilevamento delle presenze, in grado di impedire l’accesso a persone, mezzi o cose non autorizzate all’interno. L’ingresso è altresì garantito a coloro che sono regolarmente autorizzati quali fattorini o visitatori abituali. L’apertura automatica della sbarra di accesso sarà consentita da un dispositivo che renderà più sicure e fluide le operazioni di identificazione.

 

Monitoraggio e controllo flotte

 

Il sistema avanzato di localizzazione di ultima generazione centralizzato dalla sala operativa permette di monitorare in tempo reale tutte le informazioni inerenti i veicoli della tua flotta. Tutti i mezzi verrano così visualizzati per identificare i dati relativi alla posizione esatta, allo stato del mezzo. Sapere in tempo reale dove si trovano i veicoli (automotive, compagnie di trasporto merci preziose o sostanze pericolose) è determinante per garantire un servizio di qualità al committente.

Contattaci per saperne di più e richiedere un preventivo.