Formazione

Ogni individuo ha diritto alla vita, alla libertà e alla sicurezza della propria persona.

(Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, Articolo 3, 1948).


Una citazione storica che racchiude la mission del sistema formativo che NEMESIS DEFENCE PRO intende implementare.

Fornire agli operatori di sicurezza privata determinate qualifiche nei diversi ambiti della sicurezza privata, avvalendosi di percorsi formativi di elevato profilo ed il supporto di tecnologie innovative in linea con le attuali esigenze determinate non esclusivamente dalla domanda ma dai molteplici contesti da cui provengono le minacce: è questa la filosofia di NEMESIS DEFENCE PRO, finalizzata a fronteggiare la crescente necessità in termini di garanzia per la tutela delle persona e del patrimonio. La ricerca di strategie, l'applicazione di soluzioni idonee ed i risultati soddisfacenti che ne scaturiscono, sono la conseguenza di un costante percorso formativo. La mission nasce dalla volontà ferrea, unità al know-how che ci appartiene, di rendere costante il livello di efficienza dei nostri team ed elevare la capacità di gestione delle diverse situazioni di crisi in cui sono potenzialmente esposti.



Livello organizzativo:

L'acquisizione di elevate competenze è garantita ai beneficiari dei corsi attraverso un'articolazione di servizi integrati a percorsi formativi che hanno lo scopo di fornire le competenze specifiche e necessarie a rendere l'operatore di sicurezza in grado di svolgere il proprio ruolo nei vari contesti di crisi che potrebbe essere tenuto a gestire ed in cui potrebbe essere impiegato.

Il tutto in coerenza con le strategie di organizzazione sopra descritte.

L’offerta formativa è rivolta ad un target eterogeneo (sesso maschile e femminile) di persone con alto senso civico, interesse per i vari ambiti riferibili alla sicurezza privata e perfetta idoneità fisica.

La candidatura dell'operatore di sicurezza prevede la sussistenza di determinati requisiti psico-fisici e formativi, conseguentemente l'impresa di sicurezza predispone la richiesta alla competente autorità territoriale U.T.G: ovvero al Prefetto per il rilascio del titolo di polizia di guardia particolare giurata (GPG).

Contattaci per saperne di più e richiedere un preventivo.